Scopri la nostra vision, mission e i nostri obiettivi per mantenere una qualità alta e sicura.
Valmolise assicura ai consumatori una corretta informazione sulle caratteristiche e sulle modalità di conservazione e consumo dei propri prodotti. L’Organizzazione inoltre mira a migliorare continuamente la cultura manageriale e le conoscenze tecniche e professionali della propria organizzazione, a mantenere standard igienici e a rispettare il diritto alla salute ed alla sicurezza del personale in ogni fase del processo produttivo.
La Direzione, per assicurare il corretto espletamento delle attività di produzione e commercializzazione ha stabilito e delineato i seguenti obiettivi strategici della Politica per Qualità che devono essere perseguiti dall’organizzazione attraverso il proprio SGQ e pertanto si impegna a:
Tale politica, per quanto riguarda gli obiettivi generali, prevede un quadro strutturale denominato “Piano di miglioramento per obiettivi” e per quanto riguarda gli obiettivi specifici di ogni processo il MOD 5 n.2/2 “OBIETTIVI DEI PROCESSI”. Essa viene periodicamente riesaminata, in occasione dei riesami da parte della Direzione, per accertarne la continua idoneità. La Direzione precisa che il conseguimento di tali obiettivi non può prescindere dall’impegno di tutto il Personale, inteso anche come collaboratori esterni, che viene pertanto invitato a partecipare attivamente ai processi di miglioramento comunicando eventuali proposte ai superiori gerarchici. In particolare il personale tutto deve operare in autocontrollo verificando criticamente quanto realizzato e fornendo evidenza oggettiva a fronte delle istruzioni ricevute.
Con le nostre certificazioni, il Caseificio Valmolise assicura un alto livello qualitativo e di sicurezza dei prodotti, migliora i processi interni, semplifica le relazioni con il cliente ed ottiene un’alta visibilità e competitività sul mercato.
Infatti dal 2003 il Caseificio Valmolise possiede la certificazione SISTEMA QUALITÀ UNI EN ISO 9001, garanzia per i consumatori che i prodotti dell’azienda sono sottoposti a regolari controlli in tutte le fasi:
Italialleva è il sistema di garanzia dell’Associazione Italiana Allevatori per le produzioni zootecniche. L’utilizzo del marchio Italialleva viene concesso per le produzioni zootecniche che rispondono a determinati requisiti stabiliti da A.I.A. e sanciti in appositi documenti.
Il sistema qualità per la garanzia Italialleva è gestito e certificato secondo la norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2008.
Il marchio Italialleva garantisce che il latte e la carne siano di origine 100% italiana, siano tracciati in ogni fase del processo produttivo e siano sicuri.
Il percorso di garanzia Italialleva inizia negli allevamenti, là dove nasce la sicurezza alimentare grazie al lavoro quotidiano e impegnativo degli allevatori, e prosegue nelle fasi successive di trasformazione del prodotto per far sì che le garanzie create in allevamento vengano mantenute.
Il caseificio Valmolise utilizza solo latte di allevatori certificati Italialleva, garantendo in questo modo una qualità elevata delle materie prime.
Il marchio Italialleva porta dentro di sé il valore fondamentale della trasparenza nei confronti dei cittadini che devono poter scegliere in maniera consapevole ciò che mangiano.